..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



giovedì 23 dicembre 2010

Buon Natale di cuore a tutti voi!!!

Ci siamo ormai! Avete comperato tutti i regali? E per il grande pranzo di Natale è tutto pronto? Bravi bravi...io sto rimuginando ancora sulle ultime decorazioni per il dolce e gli ultimi regali che non ancora compero...grave lo so!!!!!!! Però questo mi porta a fare una riflessione tanto cara....qualche anno fa avevo il tempo di ricamare i pendagli per l'albero o di preparare dei biscotti per decorarlo e ogni anno il mio albero era diverso...ora sono tre anni che è sempre lo stesso,anzi vi dirò di più lo ripongo con il filo di luci sopra così faccio prima l'anno successivo!! Qualche anno fa giravo con calma per fare i regali più giusti e pensati ora sono ancora in alto mare;il 22 e il 23 dicembre erano dedicati esclusivamente ai dolci natalizi...calcionetti,mostaccioli e parrozzi che io e la mia mamma preparavamo insieme sul grande tavolo della sua taverna...ora ogni sera dopo aver cucinato,mangiato,fatto i piatti,lavato e, a volte, anche stirato...mi riservo un'oretta di tempo per riuscire a preparare almeno uno di quei buonissimi dolci (una sera trito le mandorle,quella dopo impasto i mostaccioli,la terza sera li cucino e forse per Natale saranno pronti!!!)...qualche anno fa pensavo ad ogni dettaglio del mio abbigliamento natalizio per non parlare di quello per il veglione...lustrini,paillettes e nastrini in coordinato...quest'anno penserò di mettere dei jeans a Natale e a capodanno non so ancora cosa faremo....ma vi dirò che qualche anno fa, passata l'epifania,riposto l'ultima pecorella del presepe e mangiata l'ultima briciola di parrozzo mi saliva un magone di quelli malinconici e inspiegabili,come quello che avevo prima delle feste e che puntualmente,finiti gli impegni,i colori e le lucine,tornava a trovarmi spesso senza sapere che cosa mancava alla mia vita per stare così..............ora lo so cosa mancava... perchè oggi quando chiudo il Natale negli scatoloni dei decori e lo ripongo in soffitta,il salone è un pò più vuoto ma il mio cuore no e quando vado a dormire mano nella mano del mio amor
 è di nuovo Natale!!!
Quindi vi auguro tanti colori,tanti regali e tante cose buone da mangiare...vi auguro i fuochi d'artificio più belli e il vestito più scintillante!
Vi auguro tutto quello che volete e ancora di più.....
...ma che il vostro cuore sia ricolmo d'amore...per chi e da chi volete voi,
ma amore vero!!!
Con gioia e affetto da noi
Buon Natale!

13 commenti:

  1. auauauauaua
    ciao Milù!Il tizio di fianco a te lo hai chiesto a Babbo Natale come regalo?:D
    Bel regalo, sisi!:D
    Ti faccio i miei pi sinceri auguri e sappi che io sto ripartendo, prendo la metro e mi fermo nei negozietti della stazione a comperare i regali che verranno scartati domani!
    ahahahahah
    non sei l'ultima che fa e pensa ai regali!
    ahahahah
    un bacione e tanti auguri di nuovo^*^

    RispondiElimina
  2. Ci siamo ci siamo ... mi mancano ancora i regali più importanti, ma ci siamo!
    Auguroni di cuore bella e grazie per questo post pieno d'amore ... non preoccuparti che fra 367 giorni sarà nuovamente Natale!
    Baci

    RispondiElimina
  3. un auguri di un buon natatle anche a te cara e che lo trascorri con le persone che più ami..
    buon natale da lia

    RispondiElimina
  4. auguri e buon natale anche a te tesoro...tutto il bene del mondo....un bacio Alina

    RispondiElimina
  5. Auguroniiiii......questo post è veramente bellissimo...anche io penso che Natale sia...Amore...:D
    Ho appena scoperto questo blog e ora non lo mollo più :D
    Se ti va passa sul mio blog...è in corso il candy natalizio :D
    ciao ciao :)

    RispondiElimina
  6. tanti auguroni di buon Natale a te e a quell'uomo fortunato che si vede con te nella foto!
    ps: la ricetta dei bellissimi mostaccioli qui sotto te la rubo eheh!!!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Tanti cari auguri e complimenti per cui mostaccioli li sotto

    RispondiElimina
  8. tanti tantissimi cari auguri di buon natale!!!

    RispondiElimina
  9. amo', ormai lo sai... ti leggo con il luccicone incorporato, ti adoro!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cara, Tantissimi Auguri di Buon Anno, Felice 2011!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  11. Happy New Year ♥
    Moltissimi Auguri
    per uno splendido 2011

    RispondiElimina
  12. Belliiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

    Un augurio per un 2011 pieno di baci, abbracci e gioia infinitaaaaaaaaaa <3

    RispondiElimina
  13. ciao Sandra, vengo al tuo blog per ringraziarti della visita e scopro che sei una conterranea!!!!! ho visitato un po il tuo blog e mi piace molto..mi vedrai spesso da te..intanto ti faccio i miei auguri per un felice 2011...Tittina

    RispondiElimina