..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



sabato 11 dicembre 2010

Torta per un appassionato di prosciutto!

Buongiornooooo!!!!
Ma come si fa a non trovare il tempo di realizzare una torta se si viene ripagati dall'immenso sorriso di soddisfazione di chi te te la chiede?!
Appunto: si fa...la torta!
Questa è per il fratello di una mia amica,amante(il fratello) di prosciutti e salumi e da qui l'idea di fare una torta con dei salumi sopra! In questo momento sono in viaggio (la torta e la mia amica) e spero che arrivi tutto integro a destinazione!!
L'interno è un pan di spagna al cioccolato farcito con una crema chantilly e gocce di cioccolato,bagnato con uno sciroppo alla mandorla dolce! I salumi sono di pdz naturalmente quella di sempre (che ho rubato alla muccasbronza!) che ho colorato....non so neanche io come...non avendo il colore "pancetta",il color "cotenna di prosciutto"


 e il color "salsiccia"

 ho dovuto improvvisare mischiando un pò di colori qui e li,certo quando sono arrivata ad un colore indefinito tra il rosa porcellino e il marroncino chiaro sbiadito o pensato che poteva uscir fuori un bel color "mortadella"


 Il pepe della pancetta l'ho fatto con dei semini di papavero schiacciati con il mattarello e ho anche fatto una scoperta sensazionale:all'interno dei suddetti semini è contenuto un delicato olio profumatissimo...voi lo sapevate? Bè io no!!!



 Et voilà...speriamo bene...anzi:speriamo buona!!!!
Un bacio a tutti e un allegro fine settimana con chi volete voi!!!
Il nostro sarà allegrissimo: me ne vò dalla chabbina mia...ihi ihi ihi!!!

^_^

....uh domenticavo:con questa torta di compleanno vorrei partecipare al contest di Cristina 


10 commenti:

  1. non ci riesco a credere........! ma sei un fenomeno! un bacione da greta

    RispondiElimina
  2. uno spettacolo di torta!
    bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. O_O...cioè...tu mi stupisci sempre di più...ora anke la "salumiera-cuoricinosa" ti sei messa a fare....ma ke carinaaaa la torta...(dopo tanto tempo si sn aperte le foto)oramai cn la pdz ki ti ferma più......bhè..arrivati a questo punto....desidererei un etto di "pancetta"!^_^

    P.S. a proposito...cos'è questo week-end da chabbina?ggrr...sigh... :-( ...pensatemi........Anonima!;-)

    RispondiElimina
  4. Sandra, che dire, mi stupisci ogni volta! La tua torta oltre ad essere di una simpatia unica è un'altra opera d'arte ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! davvero un blog molto carino con ricette originale, come questa: bravissima, sembrano salumi veri ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. sei davvero un'artista, complimenti. mi hai conquistata e da oggi ti seguo.
    a presto

    RispondiElimina
  7. Ma è davvero bella! è simpaticissima questa torta! =)

    RispondiElimina
  8. o.O non ho parole !!! Perfetta !!!

    RispondiElimina