..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



sabato 11 dicembre 2010

Torta per un appassionato di prosciutto!

Buongiornooooo!!!!
Ma come si fa a non trovare il tempo di realizzare una torta se si viene ripagati dall'immenso sorriso di soddisfazione di chi te te la chiede?!
Appunto: si fa...la torta!
Questa è per il fratello di una mia amica,amante(il fratello) di prosciutti e salumi e da qui l'idea di fare una torta con dei salumi sopra! In questo momento sono in viaggio (la torta e la mia amica) e spero che arrivi tutto integro a destinazione!!
L'interno è un pan di spagna al cioccolato farcito con una crema chantilly e gocce di cioccolato,bagnato con uno sciroppo alla mandorla dolce! I salumi sono di pdz naturalmente quella di sempre (che ho rubato alla muccasbronza!) che ho colorato....non so neanche io come...non avendo il colore "pancetta",il color "cotenna di prosciutto"


 e il color "salsiccia"

 ho dovuto improvvisare mischiando un pò di colori qui e li,certo quando sono arrivata ad un colore indefinito tra il rosa porcellino e il marroncino chiaro sbiadito o pensato che poteva uscir fuori un bel color "mortadella"


 Il pepe della pancetta l'ho fatto con dei semini di papavero schiacciati con il mattarello e ho anche fatto una scoperta sensazionale:all'interno dei suddetti semini è contenuto un delicato olio profumatissimo...voi lo sapevate? Bè io no!!!



 Et voilà...speriamo bene...anzi:speriamo buona!!!!
Un bacio a tutti e un allegro fine settimana con chi volete voi!!!
Il nostro sarà allegrissimo: me ne vò dalla chabbina mia...ihi ihi ihi!!!

^_^

....uh domenticavo:con questa torta di compleanno vorrei partecipare al contest di Cristina 


13 commenti:

  1. non ci riesco a credere........! ma sei un fenomeno! un bacione da greta

    RispondiElimina
  2. uno spettacolo di torta!
    bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. O_O...cioè...tu mi stupisci sempre di più...ora anke la "salumiera-cuoricinosa" ti sei messa a fare....ma ke carinaaaa la torta...(dopo tanto tempo si sn aperte le foto)oramai cn la pdz ki ti ferma più......bhè..arrivati a questo punto....desidererei un etto di "pancetta"!^_^

    P.S. a proposito...cos'è questo week-end da chabbina?ggrr...sigh... :-( ...pensatemi........Anonima!;-)

    RispondiElimina
  4. Sandra, che dire, mi stupisci ogni volta! La tua torta oltre ad essere di una simpatia unica è un'altra opera d'arte ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! davvero un blog molto carino con ricette originale, come questa: bravissima, sembrano salumi veri ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. sei davvero un'artista, complimenti. mi hai conquistata e da oggi ti seguo.
    a presto

    RispondiElimina
  7. Ma è davvero bella! è simpaticissima questa torta! =)

    RispondiElimina
  8. anonymous k5i43u5j87 best replica designer replica bags hong kong replica bags review click reference o3p93m8j44 replica evening bags replica bags online shopping india replica hermes handbags u0a16u0k81 replica bags and shoes

    RispondiElimina