..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



mercoledì 19 gennaio 2011

Rose bianche per una torta di compleanno!



Amici miei....mi dispiace dirlo ma è arrivato anche per me il triste e insipido momento della
DIETA!!!!!!!!!!!
Sigh....che grigiume nella mia cucina...bè non eccessivamente se vogliamo considerare mio marito che gira con il barattolo della nutella e ne ingerisce a cucchiaiate industriali davanti ai miei occhi...a volte sa essere davvero sadico quell'angelo!!!
Dopo essere salita varie volte sulla bilancia,aver cambiato le batterie,hai visto mai che sono scariche e non dice la verità...dopo essere scesa e con aria indifferente aver constatato che le due cifre non cambiavano neanche se io non guardavo,dopo aver pulito alla perfezione il display,che magari qualche granello di polvere ingannava lo sguardo,insomma dopo aver preso coscenza che quei 3 kili ci sono davvero e si stanno affezionando a me come l'orso Yogi al cestino del pic-nic,ho deciso che per un pò potevo fare a meno di intingoli,dolcetti e salsine e così da tre giorni (per me più dell'eternità) sono a secco di pane e pasta e dolci e al posto del mio amato ciambellone nel latte del mattino galleggiano dei tristi,sbiaditi e soprattutto insignificanti fiocchi di riso...senza un granellino di zucchero,una briciola di biscotto o una sottospecie di qualcosa di buono!
Chi ne soffre di più è il mio ego culinario e mi parla disperato dicendomi:"Sandra non puoi farmi questo,io sono ricco di idee,di inventiva...di fantasia;ho tante ricette nuove da provare,i blog dei tuoi amici sono pieni di leccornie da cucinare!Non puoi reprimermi così!"
Si che posso Ego,devo,quindi per un pò di giorni sei in cassaintegrazione!Vai!!
(Tanto stasera si mangia dalla mamma....ragazzi alla mamma non si può dire di no!!!!)
Lo so lo so che faccio sempre tanta confusione,ma gli amici servono anche a condividere e se vi piace condividere con me le vostre e le mie ricette colorate,vi dovete subire pure sto tristanzume!!!
Ma non abbiate paura,sono a dieta io non il blog e ho tante ricette ancora da postare quindi per un pò non accuserete il colpo e poi in confidenza e sottovoce vi svelo un segreto...le mie diete non durano mai molto a lungo....mai!!!!
Detto ciò oggi vi offro una fettina di questa torta che ho preparato durante le feste per il compleanno di un'amica di una mia amica...uh mamma vi gira la testa? Avete ragione!!
Insomma mi hanno chiesto questa torta con delle rose,ma invece della solita base bianca e rose rosse,hanno voluto il contrario e il risultato è stato questo!!


Io non l'ho assaggiata ma mi hanno detto che era buona...bè io mi fido!!!
Il pan di spagna e la crema erano quelle che uso di solito quando voglio andare sul sicuro e troverete le ricette qui!
Le rose e la copertura sono naturalmente in pdz spolverate con della polvere perlata che dava alle rose un aspetto fatato!!! Uhuu...come sono romantica!!!

A proposito di romantica....si avvicina il compleanno del mio amor e devo pensare ad una super torta per lui!!!!
Avete visto? Sono stata breve.....bè insomma!
Un bacio a voi tutti!!!!

^__^



19 commenti:

  1. uh mamma quanto sei brava, è davvero bella con il fondo rosso!! lo sai che se ti dico brava non è tanto per ..... ^_*

    un bacio teso'!!

    RispondiElimina
  2. è stupenda, meravigliosa, mi piace il contrasto di colori e l'originalità!

    RispondiElimina
  3. Bella!!! Soprattutto originale, è vero: in genere il fondo è bianco e le rose rosse... ma apprezzo più così anche perchè io adoro i fiori bianchi!!!
    Brava, Sandrina, sei diventata una vera esperta!!! ^_-
    Un bacio...
    Franci

    RispondiElimina
  4. ciao ciccia... che magnifica torta, di una finezza unica... spettacolare! ...... tu che parli di dieta....... ma io ti vedo ... perfetta! un bacio tesoro e a presto ELY

    RispondiElimina
  5. NO dai ....3 kili...non puoi farmi questo e farmi entire in colpa!
    Io ne ho presi 4 da quando ho il blog..:O
    e dovrei frenarmi un pochino tra l'assaggiare e il provare...però le cremine dei dolci, la colazione del mattino, la pasta il pane e la pizza :O
    Non riesco proprio!:D
    Beata te che ci riesci!
    la torta è magnifica ....io asseggerei volentieri anche quella!
    ahahaha

    RispondiElimina
  6. bhe!!!allora continua con la dieta per altri giorni.. (ti sosterro'...anch'io sono a dieta...
    :(( )....non puoi dire di no alla torta di compleanno del tuo "ammore"...mannaggia...i postumi del Natale sono questi...uffi!

    Complimentissimi per la torta con le rose...troppo bella...sei la regina delle torte!!!
    bacibaciotti e...
    buona dieta...Mi raccomando...sii costante..(seeee..!! senti da che pulpito...la mia dieta inizia il lunedi.... interromperla il mercoledi...per non dire il martedi "ripromettendomi"...invano...va bo' dai!inizio lunedi prossimo!!) ;)

    RispondiElimina
  7. Ma noooo dai...siete troppo buone! Io poi ci credo se mi dite che sono brava!!!!! ^__^
    Grazie amiche mie di blog....nonostante io non sia molto presente nei vostri,voi passate spesso da me..................grazieeeeeeeeeeeeeee!!!
    Vi abbraccio tutte tutte!!!

    RispondiElimina
  8. se solo avrei 3 chili addosso salterei di gioia da quando sono da diversi mesi a acas che non lavoro altro che 3 chili ho presi :(
    anch io sto pensando ma solo pensando :) di rimediaRE A QUESTI CHILI CHE SI SONO DEPOSITATI ovunque....ci penserò
    una torta davvero molto schik e super bellissima...complimenti..
    baci da lia

    RispondiElimina
  9. ma qui... da un po' di tempo si lavora di pdz alla grande, ehh?

    che colpo d'occhio: proprio bella, complimenti!

    RispondiElimina
  10. me encanta tu blog, esta tarta te quedo deliciosa, besos

    RispondiElimina
  11. Eccezionale! E' stupenda e immagino anche buonissima... brava, cara, comesempre! Bacioni. Deborah

    RispondiElimina
  12. Che sei brava...bellissima...le rose sembrano vere.


    ciao e buona dieta.

    RispondiElimina
  13. tesoro è divina una torta bellissima e raffinata e per la dietà...va be ci vuole solo un po di pazienza:D!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  14. ma quanto sei brava...cje manualità! Complimenti. Ti seguo con vero piacere, magari imparo qualcosa...

    RispondiElimina
  15. Ciao, complimentissimi davvero per il tuo blog, mi piace molto e ancora di più mi piacciono le parole che hai usato per descriverti :))))
    Credo che ti farò visita spesso, mi sono unita ai tuoi sostenitori :)
    Io sono Gloria e se ti fa piacere ti aspetto da me :)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  16. Invece mi si dice a casa che quando sono a dieta è il momento in cui si mangia meglio... sarà che forse il non poter mangiare è sublimato con il dover continuamente tenere le mani in pasta :) Deliziosa la torta! Fammi studiare per bene la ricettina.

    RispondiElimina
  17. In effetti è una torta bellissima e sì, sei stata brava. Per la dieta, lasciamo stare... dopo le feste mi sa che assilla tutte noi amanti della buona tavola ^_*

    Alla prossima delizia (mi segno tra i tuoi lettori),

    RispondiElimina
  18. bellissima torta complimenti!!!!buona serata Tittina

    RispondiElimina
  19. Milùùùùùùùùùùùùùùùù, ho un pensierino per te!
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2011/01/un-premio-un-contest-un-ringraziamento.html
    spero di facca piacere

    RispondiElimina