..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



mercoledì 26 gennaio 2011

Felicemente malinconica!


Bene......è un pò che vado e vengo dal pc e tra una scatola e l'altra penso a come iniziare questo post....non perchè non ci siano modi o parole,ma penso che i sentimenti siano una creatura così delicata che non si possono strapazzare,ma presi delicatamente e descritti ,quando possibile,nel modo più dolce possibile...per non offenderli,per non danneggiarli...per non sminuirli!
Sono come ali di farfalla...se li strofini con troppa forza,poi non volano più!
Quanto la faccio lunga....sarà anche vero ma concorderete con me che dire "...uh è stata una giornata fantastica....uh abbiamo mangiato benissimo....uh è stato favoloso passeggiare con lei per la sua città e viverla come se io fossi una di famiglia!!!"....non rende l'idea di quello che è stato e poi c'è chi potrebbe pensare "...mamma mia che sdolcinate!!!"
Ma quando si creano quelle alchimie tra anime che forse in passato gia si sono conosciute e cercate anche su questa terra,succede questo...in fondo l'amicizia è come l'amore..è questione di feeling!
Uh!! Non ho messo il soggetto....la cosa più importante:


La Dauly dalle guancette rosse!
Io e la mia metà stati ospiti nella sua meravigliosa Parma....inutile dire che sono rimasta a bocca aperta di fronte a tutte le bellezze artistiche e storiche che ci sono nella città...nella passeggiata serale che abbiamo fatto tutti insieme rimanevo incantata,immobile e con il naso all'insù ad ammirare la delicata e rosea volta del battistero o l'interno fastoso del bellissimo d'uomo per non parlare del profumo che riempiva le narici e il pensiero nella bottega dei salumi dove abbiamo fatto il pieno di culatello,strolghini e felini....ma un pieno di cose ancor più belle e buone l'abbiamo fatto dalla mia "zietta" che ci ha accolto in casa come amici di sempre con una premura che si riserva a quelle persone care,con la semplice armonia che si crea naturalmente tra persone che si vogliono bene....perchè ormai siamo quello...se prima si diceva "è una mia amica di forum...l'ho conosciuta su un forum di ricette"....ora è diventata "..chi Dauly?..si è una mia carissima amica!"...e ho detto tutto!
Abbiamo mangiato benissimo prodotti tipici dell'emilia annaffiati da risate,confidenze e parole che mi hanno lasciato un profumo di buono addosso!
Mi sono sentita felicemente a mio agio...mi sono sentita davvero "amica" di persone fantastiche e lo stesso è stato per il mio amor che non è estroverso come me di solito!
Lui:colorato e allegro, di un'accoglienza entusiasmante,sempre sorridente e con una battuta che ti fa piegare in due dalle risate...sapete quando si dice "ha l'argento vivo addosso"?..bene lui "ha l'entusiasmo vivo addosso!!!"
Lei:......................................nascosta dietro degli occhi verdi e profondi c'è una bambolina capace di abbracciarti con le parole e farti capire che si i problemi ci sono,ma si possono affrontare e superare e lei lo fa con un coraggio e una forza disarmante e fortunatamente ,contagiosa!
Quante cose potrei dire ancora....ma come una foto non rende la bellezza di un tramonto,il mio racconto non sarebbe così vero e vivo come lo sono stati i giorni insieme a loro!
Ora se la mia Dauly sta leggendo sicuramente avrà due lucciconi agli occhi...ormai la cocnosco!
Le dedico questa frase che lei stessa ha detto a noi quando ci siamo salutati (riferita ad una visita medica.....ma tanto veritiera e romantica che mi è rimasta impressa nella mente!)
Fino ad un anno fa non sapevo
della vostra esistenza
e oggi ho ascoltato il tuo cuore!

.....caspiterina mi sono commossa anche io!

^__^




13 commenti:

  1. oh... che parole meravigliose... che bella amicizia..... davvero un post splendido! ciao Ely

    RispondiElimina
  2. e molto emozionante....come e emozionante conoscere persone dolci come la dauly...e come tutte del resto...un freddo schermo può far nascere una vera amicizia....sono felice per te...
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  3. ...io posso dire ke è tutto meraviglioso...contente voi....io lo stesso...siete bellissimeee......anzi sai cosa faccio?....me ne vado su google maps...vado a farmi due conti kilometrici.... ^_^ .....un bacione......anonima!!!!;-)

    RispondiElimina
  4. sniff, sniff, sbroff, amo' ma come ti viene in mente di scrivere un post così? altro che lucciconi, sto singhiozzando accidenti!!
    non so come mi è venuta ma sai che la frase che vi ho detto è davvero bella?? ahahah, mi stupisco di me stessa!! e cosa ti è passato per la testa di mettere quella foto da 'mbriaca?? orrendamente orrenda sono!!
    ti rubo quella in piazza duomo, dalla frenesia delle tante cose da fare e da dire ho dimenticato di farne una insieme...e poi lì al buio mi piaccio un pò di più!! ahahahah!!
    ragazzi, vi adoro!

    RispondiElimina
  5. ragazze siete davvero belle!!!e' bello leggervi e gioire e commuoversi in questo bellisismo post..baci

    RispondiElimina
  6. che belle che siete ragazze! a leggere il racconto mi sono emozionata io, non oso immaginare voi quanto che avete avuto la fortuna di viverlo!
    un abbraccio
    manu

    RispondiElimina
  7. Siamo commosse anche noi!
    La foto di voi due insieme mette allegria!Un baciotto

    RispondiElimina
  8. siete proprio belle -e mica solo perchè siete due bambole di donne.

    gran bella e preziosa cosa, l'amicizia:)!

    RispondiElimina
  9. xchè vengono i lucciconi anche a me quando ti leggo? non mi stancherò mai di dirti che sei bellissima dentro e fuori....in poche parole, speciale.
    auguro a te e alla tua metà tutto il bene del mondo, con tutto il mio cuore....bacio, ina

    RispondiElimina
  10. Ragazze belle,ma non volevo farvi piangere ma solo regalarvi uno splendido sorriso!
    Son cose belle!!!!
    Grazie a tutte davvero di cuore di passare a trovarmi nel mio blog,mi fa sempre un immenso piacere!!!

    vI ABBRACCIO TUTTE!!!

    RispondiElimina
  11. Uhhh, anch'io ho la lacrimuccia che sta per scendere... ho una voglia matta di abbracciarvi tutte... Oh, prima o poi succederà, no, Sandrina??? ^_-
    Un bacio, sei un tesoro!!
    Franci

    RispondiElimina
  12. grazie per il tuo meraviglioso racconto del vostro incontro....siete bellissime!!!!

    RispondiElimina
  13. Che splendida persona devi essere Sandra! Fortunata la Dauly ad averti conosciuto di persona! Grazie delle bellissime emozioni che ci hai regalato in questo post! Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina