..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



giovedì 27 settembre 2012

Quando il cioccolato incontra la morbidezza..muffin!!!


 
Quando ci sono tutti gli ingredienti in dispensa ma il tempo stringe perchè l'Amore sta per rientrare dal lavoro dopo un'intera giornata fuori casa,ma tu non vuoi rinunciare a fargli trovare una piccola delizia per il dopo cena,li...sotto quel piccolo tovagliolino ricamato che lui scoprirà e accoglierà con un sorriso dicendo :" Ohooooooo abbiamo anche il dolcetto stasera!".... quando è così non ti resta che metterti all'opera perchè ci vuole davvero un attimo a preparare una teglia di golosissimi muffins al cioccolato .....lo stesso tempo che ci vuole più o meno per farli fuori!!!!!!!
La ricetta l'ho trovata sul web,io ho sostituito il burro con l'olio e ho aggiunto uno yogurt..soffici,golosi e ....brevi...nella durata!
 
Muffin al cioccolato
 
200 gr di farina 00
190 gr di zucchero
60 gr di olio evo
2 uova
150 ml di latte
1 yogurt (al caffè,alla vaniglia o al naturale)
(non è comunque indispensabile)
60 gr di cacao amaro
100 gr di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria
1/2 bustina di lievito per dolci
..io sono una goduriosa e ho messo un pizzico di cannella e una scorzetta d'arancia
 
Come si usa fare per i muffin separare in due ciotole gli ingredienti secchi e quelli liquidi:quindi in una andranno farina,zucchero,cacao e lievito e in un'altra uova,latte,yogurt e olio; battete leggermente i liquidi e uniteli alle farine,mescolate velocemente e infine aggiungete il cioccolato sciolto,amalgamate bene e versate nei pirottini che avrete precedentemente posizionato in una teglia per muffin,infornate a 180° per circa 20 minuti (fate sempre la prova stecchino perchè ogni forno ha la sua cottura).
Ideale per la colazione con una tazza di latte o come dessert scavato sulla punta ,bagnato con un cucchiaio di crema di liquore,un ciuffo di panna e una colata di cioccolato caldo...così una cosetta semplice!!!
 
Consigliato soprattutto per i momenti di calo zuccherino,calo psicologico,calo della pressione e calo del sorriso...non c'è bisogno della ricetta medica,ma solo della ricetta e di un'amica che ve li prepari!!!!!!
Provare per credere!!!
^_^
 
 

15 commenti:

  1. gustosi....e io sono goduriosa come te!

    RispondiElimina
  2. Sarà stato felicissimo il maritino allora!
    Come stai?


    Però diciamo che della cannella... io ne faccio a meno!!!

    RispondiElimina
  3. direi che anche mio sarebbe felice con questi golosissimi muffin..
    baci milu...
    lia

    RispondiElimina
  4. Veramente goduriosi... :o)

    RispondiElimina
  5. io i cali ce li ho tutti, ma non trovando amiche che me li fanno me li fò da me, giusto??

    RispondiElimina
  6. Ahah hai perfettamente ragione, questi muffin sono anti tutto!
    Bravissima, ti sono venuti perfetti, belli bombati sopra e con super cioccolata!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. danno davvero l'idea di essere super morbidi...e anche super golosi!! :P

    RispondiElimina
  8. bellissimi li proverò, molto volentieri =)
    complimenti per il blog...
    a presto Anna

    RispondiElimina
  9. Es una delicia me gustaría probar,abrazos y abrazos

    RispondiElimina
  10. Chabb aveva ragione nel dire che questo blog profuma di buono!!!
    Prima di trovare la ricetta delle tue, anzi vostre, neole, ne ho guardate un'infinità, ora sono pronta a replicarle!!
    Direi che i dolci ti riescono una meraviglia.....ma proprio tutti eh!

    Brava Chabb, bel consiglio;))!

    Un saluto ligure

    Fabiana

    RispondiElimina
  11. Ciauuuu passavo per un salutino!!! :P

    RispondiElimina
  12. Ma perchè non scrivi più?!!! :-(

    RispondiElimina