..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



giovedì 5 agosto 2010

Charlotte al cioccolato e una fascia da Miss!!!!

FACCIO UNA PREMESSA:NON SO COSA SIA SUCCESSO,FORSE IL CALDO L'HA FATTA IN BARBA ANCHE AL PC MA PUBLICANDO IL POST MI SONO ACCORTA CHE CHE LE PAROLE SONO TUTTE SBALLATE E CI SONO TERMINI CHE NON C'ENTRANO CON QUELLO CHE HO SCRITTO IO....HO PROVATO A CORREGGERLO MA NON CI RIESCO PERCHè IL PC è IMPAZZITO! ABBIATE PAZIENZA...ORA DEVO ANDARE MA POMERIGGIO CORREGGERò GLI ERRORI....SE STO PEZZO DI FERRO ME LO FA FARE.....SI STAVA MEGLIO QUANDO LE BIRO ANDAVANO A RUBA!!!

ore 17,40
......niente!! Ci ho provato ma non mi fa correggere il testo...non so cosa sia successo...ma davvero non mi  fa cambiare nulla e se ci provo si chiude tutto e non riesco a salavarlo in bozze!!
Abbiate pietà di me e cercate di leggere tra le righe quello che volevo dire.....non mi fate riscrivere tutto da capo.....ma che @@à##y€€£=....................

..................penso che la ricetta si capisca altrimenti.....altrimenti lo sbatto per terra sto cioccolo e via..non se ne parla più!!!!


Ciaoooooooooooooooooooo venire Stato ? Che destino ? Dove siete ?...... Ehi ..... Siete yu - uuuu CI ? .... blogghine / i. ...... Capito Ho! Tutti al mare Siete , in montagna e godervi Chissà Colomba delle Nazioni Unite le Vostre ferie .... Certo bè mi sembra ANCHE Giusto : è agosto, fa Caldo , Il Cielo azzurro ee Il Capo VI ha Dato le ferie ...... . Peccato Che NEL Caso Il mio " capo " SIA io e non mi Faccio le ferie uno Causa Anni da per non parlare del "Capo dei capi "( mio marito " ") , IL Che pensava bene di chiudere uno Causa Giorni Giusto .... ma no "a causa " NEL Senso Lato ..... una Causa di Conto !!!!!
Non ce Voglio Pensa ..... ma Visto Che SONO arrivata Alla Frutta , IL Che avuta La prova costume non l ' ho e non l ' Avro (mi sembra Davvero un'enorme ed Sacrificio inutile mettermi uno dieta UNO dovuto Giorni di mare. .... Magari Puro Piove ! ) dicevo valutato CIO , MI SONO concessa Generosa Una fresca e fettina di charlotte al cioccolato fondente ... Tanto Si Sa Che Il fondente e magro ! ! Ghhg ghghg guuauauau auauan aua .... ihih iihiii ihii !
E POI ho vinto Una fascia da Miss e devozione Portare Il Premio Alto ....( segue in fondo )!
Avevo delle Nazioni Unite pacco di savoiardi Tariffa ma non volevo Il tiramisù Solito e di accendere Il Forno non se ne parla .... IL TEMPO Poco Così era nata e questo ... avevo scaricato Una ricetta Dal web .... ma l ' ho e Persa Allora ho inventato ma Il risultato e soddisfacente moooooolto STATO E POI per me e Stato Il Primo Appuntamento con la colla di pesce ... Una di semplicità unica ma ho temuto tempo semper condensato ingrediente .. Perche non Tanto , L ' IMPORTANTE E Il Che Ho Rotto Il ghiaccio ! !
Protocollo Parte dello Schermo vi sento sbuffare ... OHOOO La ricetta ! BASTA CO TUTTE STE chiacchiere ..... ok ok ... calmini .... Posto Una ricetta al Mese , la Abbiate Pazienza di sopportarmi .... Quanto Una pare non l ' unica SONO annuncio Aver Bisogno di ferie .. .. ^ _ ^
Signori e signore UNO di Voi :

Un pacco di savoiardi
di ml Panna Montata Dolce 150
1 Cicchetto di crema di whiski
1 bicchiere di latte
2 Fogli di Colla di pesce
120 gr di cioccolato fondente (la Prossima Pero ne metterai delle Nazioni Unite Po di Più)

Per la crema pasticcera :
1 Uovo
2 Cucchiai di Zucchero
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio di amido di mais
1 bicchiere di latte (circa 250 ml)
ESSENZA DI vaniglia , qualche goccia

Fate la crema mettendo UNO scaldare Il latte NEL pentolino delle Nazioni Unite, NEL frattempo NEL Una ciotola battete l ' uovo lo Zucchero e con la vaniglia , aggiungete la farina e versate ela fecola NEL Latte Caldo ma non bollito .. ci vorrà ONU lontano Nazioni Unite Attimo rapprendere la crema Visto Le Piccole Dosi, spegnete la fiamma e mescolare energicamente assidue UNO per non formare i Grumi di Gran Lunga e per sciogliere Il fondente Che avrete aggiunto condensato Punto UNO tempo !
Ora mettete la colla di pesce in ammollo per Dieci Minuti in Acqua Fredda e NEL frattempo Montate la panna sopra ... Una Piatto da Portata adagiate la Cerniera di Una tortiera e foderatela con carta forno ( solo per i Bordi ), foderando la base POI EI Bordi con i savoiardi leggermente spruzzati con la bagna di latte e crema di whiski (i savoiardi per i Bordi li ho Tagliati ONU pò altrimenti sarebbero alti Troppo statico !)
.... sta ricetta e Più Lunga UNO UNO Farsi dirsi Che ...... dicevamo .....
ORA Preparato la crema per la charlotte : UNIRE Alla crema al cioccolato i la colla di pesce strizzata e mescolate , amalgamando bene bene e aggiungete infine la Panna Montata (Un Po per lasciarne potete decorare con dei ciuffetti ) ... ORA versate Metà del composto NEL Guscio di biscotti e livellate ; disponete qualche pezzetto di Savoiardo Bagnato NEL latte ( a piacere SI possono aggiungere gocce di cioccolato O ANCHE qualche puntina di nutella o cioccolato bianco ... Cocco ... quello del Che volete insomma , Lettera e), ricoprite con Il Resto della crema !
Decorare con Ciuffi di panna , scaglie di cioccolato , Rosa di cioccolato plastico ... insomma sbizzarrite la fantasia ! ( Io l ' ho Tenuta pacata la fantasia Perchè non avevo tempo !) e POI in frigo per sempre o 4 ore prima di papparvene Una fettina ! !

Con questa ricetta partecipo Alla Raccolta di Menta e Cioccolato !




Che dite ? SONO Stata Troppo Lunga ? Troppo acida ? SI SI .... ma quello e non ... Colpa mia e Il 5 agosto e SONO NEL Ancora Caldo Cittadino ... e ci resterò Senza Cambiare aria !
Basta piangersi addosso Che la vita è bella .... e io me la Voglio godere Così com'e !
Uh dimenticavo ... prima ho scritto di Una fascia da Miss Che mi da l' Una Grande Responsabilità ... neanche non PERDERE UN etto !

MISS CON LA Panino Porchetta !

.......di e con questa VI Tutto Detto Ho!
Il Caldo bis Alla testa .... succede !!!!!

^ _ ^

5 commenti:

  1. ehehehe, effettivamente ci sono un pò di parole strane...ma la chrlotte no, quella non è strana, è stra..buona!!!
    Baci baci
    stefania

    RispondiElimina
  2. SI IN EFFETTI C'è QUALCOSA CHE NN VA NELLE PAROLE!!!bè che dire....la torta è invitantissima....e tu sei una fantastica Miss!!! ;) ciao ciao!!

    RispondiElimina
  3. .....ragazze aiutooooooooo!!!!
    Non riesco a correggere il testo..come ci provo si chiude la pagina di internet e non mi salva nulla.......ma perchè ci sono giorni che la sfiga mi rincorre??????
    Ma la ricetta si capisce??.....sigh.... :-(

    RispondiElimina
  4. ahahah quindi se non ho il pentolino delle Nazioni Unite non posso farla questa Charlotte??? :D :D
    se l'è presa con l'ONU, che gli hanno fatto?
    ti abbraccio e ti auguro di risolvere il problema col "pezzo di ferro", se te lo permette, ormai ha preso lui il comando!!!!
    baciiiiiiiii....

    RispondiElimina
  5. ahaha ahahaa ....ahaha...hai ragione Betty ste nazioni unite lo ripete di continuo...ma non lo so cosa è successo......perchè mi ripete sta parola.....oddio vuoi vedere che succede come in quei film e adesso mi piombano a casa quelli dei servizi segreti tutti in tuta nera e mitraglietta laser alla Tom Cruise e mi imprigionano perchè ho scoperto qualche cosice segreto..................ahaha ahaha ahahaha.....per una charlotte al cioccolato.....mamma mia sta tecnologia.....

    Baci a teeeeeeeeee....

    RispondiElimina