..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



martedì 3 maggio 2011

Rullo di tamburi....il vincitore è.....

                
Finalmente!!!!
Dopo tanta attesa è pronto il responso di questo "sentimentalissimo" contest
che ha visto protagonista le ricette del vostro cuore,quelle più care e più significative dei vostri fornelli!
..........................bè ora non penserete che vi dica così su due piedi i vincitori e "arrivederci e grazie" si sa che le cose a lungo attese sono le più apprezzate ed è per questo che vi ho fatto aspettare così tanto prima di darvi il responso.... ^_^  .....
.....=_=  ....bugia!!!! La verità? E verità sia:prima ho impiegato del tempo per rileggere tutte le ricette,selezionare quelle che mi sembravano più appropriate (difffffficilissimo!!!),poi ho dovuto farle visionare anche al mio amor perchè volevo il suo parere....ma lui "mi è stato di grande aiuto" dichiarando vincitrici una decina di ricette e allora ne ho selezionate 5 che avrei fatto vincere a pari merito e ho dato libero arbitrio al mio ditino che ballando ballando ha scelto questa.................e no!!! Ancora no!!!
Prima i ringraziamenti:come non ringraziare le mie veline,la bionda Dauliana e la mora Chabette che incorruttibili e insindacabili,hanno portato egregiamente e "puntualmente" (almeno loro) a termine, il loro compito di giudici!!!
Ringrazio voi che avete partecipato con entusiasmo e colore e avete condiviso con noi i vostri ricordi e il vostro vissuto quotidiano!!!
Grazie a tutti voi!!!!
E ora?....ora i premi ,causa anche loro del mio ritardo perchè oltre ad avere poco tempo per cercarli,volevo qualcosa che richiamasse il tema del contest e non volevo accontentarmi della prima pentolina comperata all'iper...insomma più azzeccato di così!!!!!
Così quando i vincitori indosseranno questo Grembiule per preparare i piatti preferiti di casa potranno davvero dire:
"Qui si cucina con il cuore"
Quindi come avrete capito il premio (uguale per tutte le tre categorie) consiste in:
1 grembiule cuoricinoso rosso come la passione
1 strofinaccio per pulire tutti gli schizzi,se sarà il vostro lui a cucinare
1 piccola mattonella decorativa a forma di cuore profumata alla cannella
.....e ora? Ho detto tutto no?!.....
^_^
Ma si che ora vi dico anche i vincitori!!!!
Pronti?!


Per la categoria "Salati & co." scelta dalla velina  Sandra-Chabba--Rock
la vincitrice è:
Giada di "Aroma di Cacao" con "Perlina di pane e formaggio"

http://aromadicacao.blogspot.com/2011/03/blog-post.html
questo il suo commento:
"Mi sono piaciuti,  la semplicità del piatto, l'uso di ingredienti alla portata di tutti e il ritorno ai sapori di un tempo. Un piatto pieno di sapore reso ancora più gustoso dal tuffo nel condimento di pomodoro, per me molto originale."


Per la categoria "Dolcezze" scelta dalla velina Dauliana-Stellassa-Tata
la vincitrice è:
Elisabetta di "In cucina con l'Ostessa" con "La torta di Taglierini"
http://incucinaconlostessa.blogspot.com/
con questo commento:
"Assumersi la responsabilità di "giudicare" una raccolta non è stato facile, è un ruolo che mi si addice poco ma alla fine sono riuscita a svolgere il mio dovere e decretare la ricetta vincente della categoria DOLCI. anzi, quasi quasi ci ho preso gusto!

Spulciando spulciando sono rimaste in lizza due ricette la cui scelta finale mi ha fatto penare non poco, in più ci si è messo anche il fatto che non volevo creare spiacevoli dubbi sulla mia decisione per l'amicizia che mi lega a questa persona, ma se avete stima della mia buona fede e se andate a leggere la ricetta mi darete ragione!
Lasciatemi menzionare quella che si è contesa il podio perchè è altrettanto meritevole, parlo della zuppa inglese napoletana di marcella del blog http://lericettediminu.blogspot.com, non la conoscevo ed è stato amore a prima vista!
ma ora.....the winner is.......
la torta di taglierini di elisabetta del blog http://incucinaconlostessa.blogspot.com , una dolce che ricorda antichi profumi del territorio in cui vive, una preparazione complessa per una torta che all'apparenza sembra una semplice crostata. appena l'ho vista mi è scattato quel meccanismo strano che te ne fa sentire il gusto, credo la farò quanto prima per saggiare dal vivo la mia decisione!
Complimenti a tutte le ricette partecipanti!

Per la categoria "Presentazione e storia della ricetta" scelta da Milù e il suo Amor (^_^)
la vincitrice è:
Marcella di "Il goloso Mondo di Minù" con "Zuppa inglese napoletana"

http://lericettediminu.blogspot.com/2011/02/zuppa-inglese-alla-napoletana-ovvero-il.html
Perchè? Perchè la foto rende in maniera pulita e delicatamente colorata l'idea della torta: ricca di sapore,freschezza e accostamenti originali (così come i colori dello sfondo) e la storia che accompagna questa "Zuppa Napoletana" è una romantica favola d'amore dei nostri giorni che si conclude,anzi che,con un bianco velo ed un felice "si",da inizio ad un "Vivranno felici e contenti".

Ce l'ho fatta....................iuppyiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Spero di non aver deluso nessuno e di non aver offeso nessuno ma ahimè solo tre ricette potevano vincere e credetemi,mi è dispiaciuto tanto tanto tanto dover metterne da parte tante!Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita ad un vero e proprio ricettario dell'amore che presto (prestoooo???????) sarà trasformato in un pdf!!!

Ora mi sento più leggera dopo aver portato a termine il mio compito di "proloco" del mio contest!!!
Non mi resta che dare la notizia alle vincitrici e alla "Giuria" che aspettava con ansia la pubblicazione di questo post e spedire i premi!

Vi abbraccio forte e vi dico ancora grazie di cuore,sperando che il contest vi sia piaciuto...
....noi ci siamo divertite e abbiamo fatto scorta di ricette!!!
A prestooooo  ^_^



22 commenti:

  1. Yuhuuuuuuuuu, sono ultra iper contentissima!!!
    Grazie Milù dolcissima, non me l'aspettavo proprio viste le tante ricette golosissime!!!
    Questa bellissima notizia è arrivata proprio in un momento in cui ci voleva qualcosa di bello a tirarmi su il morale! :-D
    Grazie mille a te, alla tua dolce metà e a Dauly che ha pensato anche alla mia tortina :-D
    GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEE *__*

    RispondiElimina
  2. complimenti a tutte, vincitrici e non!! acc, se sapevo che in palio c'era quel grembiulino non accettavo il ruolo di velina e tentavo la vincita del contest!! ^_*
    sandrì, grazie a te, organizzare un contest deve essere una fatica, quando si è impegnate come te doppiamente faticoso!
    ahahahah, hai letto il mio commento che esempio

    RispondiElimina
  3. che bello!!!!!!!!!!!!!!Brava Minù! le scelte azzeccatissime, i premi anche ( mi dispiace davvero non aver partecipato , :O prometto la prossima volta) e sei una grandeeeeeeeeeeeee!^_^

    RispondiElimina
  4. ops, ho il pc anarchico che parte da solo! finisco:
    che esempio di sintesi!!!

    RispondiElimina
  5. belle! bellissime le vostre ricette premiate, compliemnti a tutte!

    RispondiElimina
  6. Grazie... grazie.. a tutte voi!!! è stato un piacere, cara Sandrina,aver partecipato e questa vittoria mi porta tanta allegria!! baci e a presto ELY

    RispondiElimina
  7. Complimenti alle vincitrici.
    Bacioni a te!

    RispondiElimina
  8. ...hih hih hih...Daulina e si...in effetti potevi scrivere due righe in più...aha aha ahaaa!!!!
    Grazie a tutte voi...siete state affettuose e presenti come sempre!!! ^_^
    Baciotti a tutte!!

    RispondiElimina
  9. complimentoni a tutte...

    RispondiElimina
  10. complimenti ai vincitori e soprattutto alle veline... ma quand'è che mettete il video del balletto sul bancone???
    manu

    RispondiElimina
  11. Sandra complimenti a te che hai realizzato questo contest dove oltre le ricette c'era anche il cuore, e complimenti alle tre vincitrici!! Non ho partecipato a questo tuo contest ma per il prossimo non ci penserò due volte!! E aspetto con ansia il pdf da scaricare!! E complimenti ancora a tutti!!

    RispondiElimina
  12. wowwwwww!!! sono felicissima e complimenti alle vincitrici!!!!! grazie grazie a tutte voi!
    baci

    RispondiElimina
  13. Ciao Sandramilù, non ho vinto ma pazienza, io insisto con tutti i contest, prima o poi ce la faccio, intanto aspetto il pdf. Complimenti e a presto
    Carla

    RispondiElimina
  14. Noooooo mi sono persa il tuo bel blog e questo contest!!
    Beh d'ora in poi recupero, promesso. Mi sono appena registrata tra i sostenitori così rimaniamo in contatto.

    A presto
    Alessia

    RispondiElimina
  15. Piciulina...da parte mia nessuna delusione e nessuna offesa...Scherzi?....mi e' piaciuta molto l'organizzazione del tuo contest e molto di piu' "il contenuto"...da quando "pratico" i vari blog mi son resa veramente conto di quanto davvero ci mettiamo tutte Anima e Core in cucina...;)
    comunque io non demordo...magari vincero' al tuo prossimo contest...;)complimenti a te, al tuo ammore e la Simpatica (sono di parte???)giuria per le ricette vincitrici e ben meritate!!!a presto!!!

    RispondiElimina
  16. mannaggia!!...dimenticavo!...complimenti per la tua torta primavera...come al solito mi stupisci sempre!!!ariciaoooo

    RispondiElimina
  17. complimenti alle ricette vincitrici!! concordo pienamente con la giuria...sono spettacolari! e complimenti anche a te, il contest è stato un successo! rimango in attesa dell'amoroso pdf ;)
    a presto

    Benedetta

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    ma che scelte fantastiche siete state bravissime...Complimenti a tutti quindi vincitori, veline e padrona di casa!!!
    Un bacione ^___^

    RispondiElimina
  19. a questo punto non puoi mancare al mio contest!

    http://archcook.blogspot.com/2011/05/lets-brunch-il-mio-primo-contest.html

    anche per il brunch..una ricettina preparata con il cuore ci sta sempre bene!

    ti aspetto!

    RispondiElimina