..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



venerdì 29 aprile 2011

Torta di Primavera

Dopo giorni di nuvole e pioggerellina sottile e fredda,finalmente questa mattina ha fatto capolino un timido sole che ha comunque riscaldato la giornata e l'animo.
Quale giornata migliore per aggiornare il mio blog con questa tortina fiorita alle fragole che sa di primavera,di fresco,di dolce e d'amore....perchè amore? Perchè è l'ingrediente principale!!!
Ultimamente cucino con taaaaaanto amore (come sempre) e pooooochi ingredienti(come mai!!) perchè sono spesso fuori casa e la pizzeria affianco è diventata il nostro rifugio per la pausa pranzo,l'insaziabile desiderio di pizza è così continuamente appagato ma i miei fornelli sventolano bandiera bianca annoiati e solitari....senza neanche una pentolina che sobbolle,una padellina che soffrigge,un coperchio che borbotta.....puff....che disdetta!!!
Anche perchè per recuperare i pranzi a base di pizza o di carbonara in trattoria,alla sera si recupera con insalatone,tonno e mozzarella...............brrrr...ho i brividi e la notte sogno le mie pentoline  felici e io, con il cappellone da chef che con il mestolino in mano, sorrido come in un carosello degli anni  '60!
Va bè...............

Bene,la ricetta del pan di spagna e della crema con cui ho realizzato questa torta la trovate qui,per bagnare gli strati di pan di spagna ho usato un pugno di fragole frullate allungate con uno sciroppo di acqua e zucchero;sulla crema ho steso uno strato di fragole a pezzi e ricoperto la torta con uno strato di panna e di pasta di zucchero,decorato con dei fiorellini e delle calle, sempre di zucchero e con la ghiaccia colorata con il lilla ho creato dei piccoli pois sulla superfice.

Risultato??? Bellina....ma tanto tanto buona!!!

Non mi sembra vero:sono riuscita a scrivere il post in meno di due ore,fantastico!!
Ora torno al mio lavoro e vi do appuntamento con la prossima ricettina:uno spezzatino di vitello con funghi porcini!

Buon fine settimana a tutti!!



24 commenti:

  1. Bellina????!!!!!Ma se è favolosa!!!Mi piace quel delizioso tocco primaverile che suggerisce guardandola e chissà il sapore...buona giornata,Roby

    RispondiElimina
  2. Ma è MERAVIGLIOSA. Sei stata bravissima

    RispondiElimina
  3. Questa torta è deliziosa!Molto primaverile e sopratutto romantica!Bravissima Milù:)

    RispondiElimina
  4. fantastica...che goduria ad affondarci un cucchiaio...

    RispondiElimina
  5. e spettacolare la torta e molto fine i miei complimenti...io lo posso sognare di fare queste cose...
    baci da lia

    RispondiElimina
  6. Ciao Sandra!!!! Che torta stupenda, primaverile e gustosissima dal momento che adoro le fragole!! Siamo in due a mangiare insalatine a gogò, le mangiate di queste feste per me sono state un delirio!!! :-) Buon weekend e...non mi perderò sicuramente la ricetta dello spezzatino!! ciaooo

    RispondiElimina
  7. Questa torta non è bellina...è BELLISSIMA!!! Complimenti...e buon week end!!!

    RispondiElimina
  8. E' da favola questa torta!
    Bravissima!!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  9. bellina??? ma scherzi?! è fantastica! complimenti!

    RispondiElimina
  10. wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww è un capolavoro!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Dio mio ma è bellissima, altro che "bellina"! Questa è una torta da professionisti! COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  12. manco da un pò ma vedendo questa tua meraviglia mi pento di aver trascurato la mia passione bloggosa...sei bravissima!!!! baci Nahomi

    RispondiElimina
  13. Solo bellina?? E' stupenda!!!!! *_*
    Complimentiiiii!!!!!! :D

    RispondiElimina
  14. ultra bellina, anzi stupendissima! complimenti!

    RispondiElimina
  15. complimenti, è davvero molto molto bella e ben decorata, bravissima!!!!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  16. Complimenti per l'aspetto e anche per il sapore, in genere le torte decorate sembrano sempre un po' insipide all'assaggio o inzuppate di liquore...
    c

    RispondiElimina