..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



sabato 9 ottobre 2010

Ritorno romantico e saporito!

Ci sono....non sono sparita....non mi sono stancata del blog o dei miei fornelli ma semplicemente sono mancata un pò dal mio amato spadellare e dai miei adorati amici del web....ma di amato e speciale avevo qualcun'altro da "accudire",da coccolare...da sostenere e accompagnare mano nella mano perchè non è per lui il periodo più sereno che abbia conosciuto!
Ahimè non possiamo sempre ridere ed essere spensierati altrimenti non si apprezzerebbe abbastanza la vita e il dono dell'amore che abbiamo affianco...a volte questi nuvoloni grigi servono a desiderare l'azzurro del cielo e ad assaporare completamente il calore del sole,a rafforzare quell'abbraccio già tanto forte e vero che quando ti manca,ti toglie il respiro!
Sono stati giorni grigi grigi di attese su una panca di ospedale,di corse notturne al pronto soccorso e di momenti di sconforto totale pur sapendo che non era un uragano ad aver investito il mio amor,ma un temporale che si ostinava a lanciar fulmini e saette e non ne voleva sapere di andar via........c'è ancora qualche nuvola in giro e non sappiamo quando andrà via...quante chiacchiere per un piccolo intervento....si forse è vero ma quando si tratta della persona più importante della tua vita..del suo cuore che fa capricci... di medici che ti dicono Bè A QUESTO PUNTO NON SAPPIAMO CHE FARE...CI DEVE CONVIVERE.....
...ma tu povero e disgraziato, sarai pure costretto a convivere con la tua pochezza d'animo e di saggezza ma di certo non puoi costringere me ad arrendermi ad una vita da 70enne a 30!
Per fortuna nello scorrere di queste disavventure ho avuto il sostegno e l'affetto delle mie adorate amiche che anche da lontano sono state vicinissime e attente a strapparmi un grande sorriso....
ok ok questa era la parte romantica.... e quella saporita?
E' sempre legata a qualcosa di romantico.....vi ho fatto venire il diabete vero con tutta questa dolcezza???
Comunque si parlava di cucina...il 7 ottobre è stato il nostro anniversario....non di matrimonio (quello lo abbiamo trascorso in ospedale):4 anni tondi tondi...............ah l'amour!!
E visto che anche la cucina è condizionata dallo stomaco distrutto dai medicinali ho cercato di dare un aspetto speciale a dei piattini semplici:niente fritture,niente spezie,niente grassi....ma come m'insegna la dauly anche i "finti" dolci e i "finti " cenoni possono essere favolosi se camuffati!!!!!!!!! Ed è proprio dalle ricette della mia cara zietta di web che mi sono ispirata! Per oggi metto solo le foto ma vi prometto che una alla volta posterò anche le ricette!
Se volete le originali v'invito a visitare la sezione "Pesce" del sul blog Cucchiaio e pentolone....bè in realtà v'invito a visitarlo tutto e  arifarvi gli okki e le papille gustative....io le ho adatte come potevo per via del tempo e degli ingredienti che avevo!
Et voilà...........

SEPPIOLINE E PISELLI



FAGOTTINI ALLA PESCATRICE CON VELLUTATA DI PESCE


PESCATRICE AL FORNO CON POMODORINI E PATATE

.....e per finire
TRANCETTI DI PAN DI SPAGNA TOSTATI E FARCITI CON UNA COMPOSTA DI MELE E PRUGNE FATTA AL MOMENTO


Non male vero?
Bè se pensiamo che da un mese cucino pastina e petto di pollo mi posso ritenere soddisfatta del mio ritorno ai fornelli!!
Anche l'ambiente non era niente male...candele,luci soffuse e il panorama di casa nostra che ha fatto da cornice alla nostra seratina........merveilleuse!!!!!!!!

Stanchi?? Continuo?............ok ok....per oggi può bastare!
Ora mi faccio un giro per i vostri blog che ho parecchio da recuperare!

^_^

Vi auguro una bellissima domenica in pace e serenità con chi volete voi!!!!!!!!
Ciauuuuuuuuuuuuuuuu

7 commenti:

  1. per tutta la prima parte ti comprendo come nessuno sa ! ci siamo passati ma abbiamo superato. Le tue golosità sono molto invitanti. Bacio

    RispondiElimina
  2. Tesoro dolce... spero che tutto stia andando per il meglio, son convinta che il profondo amore che provate l'uno per l'altra, lenisca ogni dolore!
    Una cena romantica meravigliosa!
    Bacioni gioia

    RispondiElimina
  3. Grazie cara....sono felice che il tuo cielo si sia rasserenato e spero che presto anche il mio sole faccia capolino!!!

    A presto!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  4. Ci sei mancata, sono contenta che i nuvoloni stiano per andare via...ma del resto tu sei così bella e solare che anche le tempeste peggiori non posssono far altro che scomparire...baci baci!
    stefania

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Milù, prima di tutto un grossissimo abbraccio e che il sereno possa torna non presto ma prestissimo, incrocio le dita per tutto.
    poi ti faccio i complimenti per questi piatti saporiti e invitanti :-P
    senti, anche io sono mooooooooolto malata poi venire a cucinare anche per me??? :D

    baci baci e in bocca la lupo.

    P.s. se ti fa piacere sul mio blog è disponibile il pdf della raccolta "basta un poco di lievito!" a cui hai partecipato anche tu.
    Ti aspetto, baci.

    RispondiElimina
  7. Eccola la mia Sandrina del corazon, ma quanto sei romantica tesora!!! Che piattini slurposi, e Fabri che dice?? Quando venite su ^__^

    RispondiElimina