..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



giovedì 1 luglio 2010

Cubotti al cioccolato e cocco!!!

Che vi ricorda questa musica che sentite??....brave il ladro gentiluomo per eccellenza!!! E io che sono una ladra gentildonna e che questa ricetta squisita L'HO SPUDORATAMENTE RUBATA non potevo non accompagnarla con questa graziosa melodia!!!!
A chi l'ho rubata?? Ihiiii ihiii hiiii...immagino che la derubata stia ridendo sotto i baffi perchè ha capito tutto!!! Chabbinaaaaaaaaaa ma che devo fare se tu posti sempre ricettine gustose ma anche abbastanza veloci e adatte a me che ho sempre poco tempo!!
Si lo ammetto la ricetta è della mia Sandrina e io che manco puntualmente di qualche ingrediente ho giusto modificato di un pelino il tutto! Il risultato un cubotto delicato e soffice adatto a questa giornata zeppa zeppa di nervetti e capricci ormonali....io non l'ho mangiato ma il mio amore si e il suo sorriso mentre lo pappava ha rinfracato il mio umore!!
E ha rinfracato anche la mia amica a cui gli ho regalati che li ha accolti con sorriso extra large!!!
Bene.....
150gr. di cioccolato fondente fuso(io ho raggiunto la quantità con dell ciocco al latte)
80gr. di olio di semi di mais
4 uova
100gr. di zucchero
125gr. di cocco grattugiato
1 cucchiaio di rum
essenza di vaniglia
scorza di limone grattugiata
1 cucchiaio di maizena(non avendola ho usato la fecola)
sale
Montate i tuorli con lo zucchero finchè saranno spumosi, aggiungete l'olio e poi di seguito sempre mescolando il cioccolato, il rum, il cocco, la vaniglia, la scorza di limone e per ultima la maizena. Montate a neve ferma le chiare con un pizzico di sale e incorporatele delicatamente al composto.Versate in uno stampo quadrato e cuocete in forno a 170° per 30 minuti.Tagliate i quadrati e spolverate di zucchero a velo.Io prima di infornare ho spolverato con degli amaretti sbriciolati che hanno formato una squisita crosticina !!!

PRONTI DA REGALARE!!!


Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa.....ho iniziato a scrivere il post ieri mattina e forse sto per postarlo...i quadrotti sono finiti...........e tra un pò anche la mia pazienza!!!....questo è il mio mantra giornaliero!!!
Ce la posso fare....ce la posso fare....è il mio mantra giornaliero!!!
Amici miei di blog e di avventure vi auguro una buonissima giornata e buone vacanze a chi sta per partire e a chi si appresta ad uno shopping compulsivo e selvaggio tra i saldi e ad entrambi voglio chiedere una gentilezza:ai primi di non abbandonare i vostri amici a quattro zampe, ai secondi.....di non abbandonare le commesse nella disperazione e di non maltrattarle...quelle pazienti ,almeno,sono in via di estinzione pure loro....salvaguardiamo la specie!!!

parola di commessa!

^_^







7 commenti:

  1. Questi cubotti sono davvero invitanti!!!Quel bel vassoio è per me?!!hihihihihi

    RispondiElimina
  2. un dolce cosi come dono sarebbe meraviglioso per me!!!!è davvero fantastico!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  3. Ma come hai fatto a sapere che avrei riso sotto il baffo!!!!???? Giuro che quando li ho visti ho pensato: " Ma questi li conosco " ^_____^

    La canzoncina è perfetta ihihihihi!!

    Clelia mi sta implorando di farne ancora ora devo dopo averli rivisti!!
    Sei splendida teso' e non ti arrabbia' !

    Sbaciuzzzzzzzz

    RispondiElimina
  4. visti da chabb e ora da te..... vorrei proprio provare quato dolce dall'aspetto bellissimo !

    RispondiElimina
  5. Belle siete tutte!! grazie per la visita....io non ci sono spesso da queste parti e quando passate da me mi fa sempre un immenso piacere!!!
    Buon pomeriggio a tutti...di inguacchi,di sole o di lavoro l'importante è che sia buono!!!!

    RispondiElimina
  6. Goduriosissimi!!! Quel pacchettino è per me???
    Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  7. cara ladra gentildonna questo dolcetto ti è uscito fuori meravigliosamente perfetto ;-P
    complimenti e buon w.e.

    RispondiElimina