..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



venerdì 9 luglio 2010

Ci siamo quasi..............

E' una settimana che aspetto questo giorno con ansia e trepidazione! Si perchè la sottoscritta quando deve realizzare una torta un pò particolare diventa una bambina in attesa della notte di Natale con il Babbo rosso che scende dal camino per i regali!! Ecco questo è il mio stato d'animo del momento....stamattina mi sono svegliata (per quel poco che ho dormito) e mi sono detta CIA SIAMO......dopo una settimana di preparativi,di ore piccole a far tegole e finestre con tendine colorate la mia CASA-TORTA è quasi pronta!!! Bè no,scusate ho peccato di vanità:non è proprio mia,perchè senza l'aiuto del mio amor che si è messo vicino a me tutto curvo a formare tegoline e grondaie,non ce l'avrei fatta e più che una casa sarebbe stata una capanna!
Ho deciso di fare questa torta quando una coppia di amici ci ha invitato a cena per festeggiare l'acquisto della nuova casa e il loro andare a vivere insieme e IDEA! Facciamo una torta a forma di casa da regalare.....e mio marito SI DAI LA FACCIAMO CON IL TETTO E LE TEGOLE,TRIDIMESIONALE.....COME FA IL BOSS DELLE TORTE!(Pasticcere italo americano che su skai presenta le sue creazioni -stratosferiche-in un programma su real-time) .....e io MA AMORE NOI NON SIAMO IL BOSS DELLE TORTE E NON ABBIAMO UN'EQUIPE DI PASTICCERI E COREOGRAFI COME LUI,E NON ABBIAMO IL LABORATORIO CHE HA LUI,E NON ABBIAMO TUTTE LE ATTREZZATURE CHE HA LUI....INSOMMA NON ABBIAMO NEANCHE IL TEMPO SI LAVORA TUTTO IL GIORNO!!!!!! ....e lui....MA DAI AMORE TI AIUTO IO! CHE CI VUOLE?????????   
                                                                         °_°

...ecco quando la mia metà dice " CHE CI VUOLE?"  è la fine! Perchè vuol dire che racchiude un lavoro di 10 ore in 2...............e non puoi dirgli di no perchè o corri con lui o rimani indietro...lui non si ferma!!!!!!!!!!!!!!
Però devo sinceramente dire che devo ringraziarlo per questo perchè mi sprona sempre a fare meglio e non arrendermi al mio prima NO NON SI PUò FARE.....certo quando queste notti alle 2 eravamo ancora a modellare...lo guardavo un pò di traverso ma poi alzavo lo sguardo e lo vedevo tutto preso con l'mmf come se fosse un bimbo con il pongo che s'inventava di tutto pur di riuscire a fare quello che si era messo in testa!
Cmq torniamo  a noi...la torta ora è in frigo farcita e adagiata su un tappeto di verde cocco che imita un prato verde e mi aspetta per essere ricoperta di pasta di mandorle e agghindata con tutte le strutture edilizie che abbiamo costruito: BRICOLAGE PASTICCERO l'ha chiamato il mio amor!!! Anche se dovrò inventarmi qualcosa perchè è venuta un pelino più piccola del previsto e la porta che abbiamo fatto arriva al tetto.............va bè architettura moderna,no!?
Bè però quando ho riguardato le persiane finite e le tendine.....oh mi stavo commuovendo!!!
Lo so che sto fuori.....ma quando hai una passione e riesci a realizzare qualcosa...bè è una bella soddisfazione...magari per chi è molto più bravo ed esperto di me riderà a queste immagini ma ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!!
Vi lascio con qualche anteprima e con la speranza che tutto vada bene e che la torta non crolli prima di arrivare a destinazione!!!!!!!!!! Incrociamo le dita!!

Un bacio a voi........................a domani per le news!!

8 commenti:

  1. Miiii, mi stai mettendo un'ansia. adesso neanche io dormo e penso ma chissà che cosa si sono inventati per quel tetto!!!
    ma le foto? dai dai dai

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Ihiii ihiii....scusa in effetti ti ho talmente assillato con le mie domande che ti ho trasmesso ansia pure a te!! Ecco le foto le ho appena caricate (l'avevo dimenticato!!!!)
    Spero che la pasta di mandorle regga....altrimenti mi nascondo nella casa e non esco più!!!!!!!!
    Bacioni.............ti faccio sapere!!!

    RispondiElimina
  3. E io che credevo di trovare la torta bella e pronta! Vabbè mi accontenterò per ora dei particolari! Comunque hai ragione, questo è per te una specie di parto quindi immagino che gioia quando l'avrai finita :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!! Già dai particolari questa torta mi sembra fantastica! Per cui figuriamoci quando vedrò il resto!! A presto! Bacioni.

    RispondiElimina
  5. dai su che sei a buon punto! ;-)
    aspetto l'esito, sarà fenomenale sta torta, già lo so!
    e poi non sarai il The Boss ma hai un grande aiutante :)))
    mi hai dato una bella idea, mi sa che te la copio ;-)
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Sei a buon punto...immagino che risultato bellissimo...come sempre!!bacioni

    RispondiElimina
  7. Già si evince la bontà e la perfezione di questo dolce...non vedo l'ora di vederlo finito!!!! bacioni cara

    RispondiElimina
  8. la torta sarà bellissima e buonissima, ma sai cos'è la cosa che mi piace di più?
    il racconto della collaborazione fra te e fabri, vorrei essere lì in un angolino a osservarvi!!!

    RispondiElimina