..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



martedì 5 marzo 2013

Di cornetti,girelle e ricette copiate!!!!

Benissimo:dopo un'altro giorno di sollevamento pesi ( pupa, pupa + ovetto, pupa più ruote dell'ovetto, pupa nell'ovetto, ovetto),di pannolini profumati e colorati (naturalmente giunti a maturazione durante il pranzo o la cena!), di pappa sparsa un pò qui e un pò li (tranne che a destinazione!) ,di faccende svolte con il metodo "africano" (con la pupa appesa al collo!! Non c'è cosa più bella!!!) e di baci bavosi e infinitamente vitali, dopo un'altro meraviglioso giorno da mamma...
...la pupa dorme abbracciata al suo "dou dou"..il pupo dorme abbracciato al mio braccio ( e vi assicuro non è molto comodo per me scrivere!!!) e io dormo mentre scrivo velocemente questa ricettina!!
Oddio "scrivere" è un parola grossa visto che furbamente non farò altro che linkare il "prezioso" blog dove l'ho rubata!
Io dal canto mio non ho fatto altro che riciclare delle pere di troppo, cotte con dello zucchero e cannella e fatte raffreddare, che ho steso su un rettangolo di pasta ,unito a delle noci tritate e avvolto ,tagliando poi il salsicciotto a rondelle!!!
La ricetta è semplice,da realizzare in giornata e l'impasto è così morbido che a distanza di giorni ,resta soffice senza il bisogno di riscaldarlo ...l'unica cosa necessaria sarà inzupparne uno (di cornetti o saccottini) nel latte tutte le volte che vorrete (tranquilli la prova costume è ancora lontana!!) o gustare una girella con il caffè del pomeriggio!!! 
La batteria del pc mi sta abbandonando e anche io sono abbastanza scarica quindi :
 
 
Cliccate,reperite e impastate!!!
Risultato assicurato!
 
 
....come dite? Saranno anche buoni ma la foto è un pò sfocata? Provate voi a fare una foto con una bimba di 5 mesi sull'altro braccio che balla come Lorella Cuccarini in "La notte vola"!!!!!!
 
^_^
 


4 commenti:

  1. Adorati figli... ;o) Però, devo dire, che nonostante la "sfocatura", questa tua foto è davvero tanto invitante! Complimenti e buona giornata, Lory :o)

    RispondiElimina
  2. Ahahahah sore' ma che vuoi di più, c'è chi lo cerca con Photoshop l'effetto sfocatura e tu ce l'hai naturale ^_^ !!!
    Ammappela quanta pubblicità mi stai a fa' sei proprio un tesoro e la primavera è vicina ricordalo ;)

    Saluta la pupa più ballerina del mondo *.*

    RispondiElimina
  3. Aspetta di vedere quando tu cerchi di scattare e lei ruba quello che hai cucinato e vorresti fotografare... nutellino è un esperto, ormai è diventato il "dietro le quinte" del mio blog!
    Un bacione!

    RispondiElimina