..

Penso che il buon cibo sia gioia ed espressione dei colori dell'anima di chi cucina e l'ingrediente speciale che rende gustosa ogni ricetta è l'Amore. Non saprei descrivere la ricchezza che mi da realizzare una ricetta nuova o della mia tradizione abruzzese... il mio sogno nel cassetto era avere una piccola trattoria in campagna...il cassetto non l'ho chiuso ed il sogno è ancora li...per adesso la mia casa è la trattoria dove ospito chi amo e questo blog è la mia trattoria per voi!



mercoledì 31 marzo 2010

Focaccia per pasquetta e tantissimi auguri!!!

Lo so lo so che ultimamente me ne esco con ricettine veloci e interventi rari come panettoni a pasqua ma che devo fà??? Pensare vi penso...cucinare ..........???....cucinicchio...ma per la fretta non sempre fotografo....domenica ho avuto ospiti a pranzo per LE PALME e ho preparato un pranzetto davvero sfizioso e gustoso (a detta degli ospiti e del presidente della giuria nonchè il mio amor!!)....ma alla fine del pranzo,quando ho finito di fare i piatti e mi sono seduta a prendere il caffè con una fettina di crostata alla ricotta ho pensato che l'indomani finalmente avrei aggiornato con le foto delle mie pietanze.....................ma poi i miei neuroni si sono collegati e mi hanno chiesto :" Sandra quali foto??Chi le ha fatte??".........nessuno le ha fatte!!!!!!
................................disdetta!!!! Va bè mi dovete credere sulla parola che era tutto buono!!! E lo so che così è troppo facile,ma abbiate pietà di me!!!!
Così ho deciso di lasciarvi questa mooooooooooooooooorbidissima focaccia saporita che ho preparato la settimana scorsa per una delle nostre pause pranzo al lavoro,voi potreste prepararla per la scampagnata di pasquetta e farcirla con quello che più vi piace ma anche così è buonissima e stuzzichevole!! Lievitata,buona profumatissima e soffice come una nuvola...ma di chi sarà la ricetta per avere una focaccia così?? Della Chabbina mia (che ringrazio per tutte le ricette che mi permette di rubare senza denuncie e querele)))!!! L'originale la trovate qui ...alla mia,prima di infornarla, ho aggiunto olive denocciolate,pomodorini,origano e una spolverata di sale fino in superfice.....delicieuse!!!!!
Con questa vi auguro una squisita giornata e se non dovessimo ribloggarci in questi giorni,vi faccio i miei auguri per una Pasqua bella,buona e colorata....e soprattutto con chi volete voi!!!!!

Ciao amiche e amici miei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;-)

p.s. scusate se non sempre rispondo ai vostri commenti o non commento i vostri post...cerco di leggere e di vedere tutto ma ultimamente vado un pò più di corsa al lavoro e il tempo per il blog è rubato a  piccoli momenti di pausa!!!!

14 commenti:

  1. ..anche a me capita di scordarmi di fare le foto....e va be'...se ne vale veramente la pena magari si ripetono i "piattini"cosi' oltre alle foto ti rifai "la panza"...molto bella la tua focaccia!!!brava!!!....forse ti e' sfuggito il mio post in cui ti dicevo che dopo tanto cercare ho trovato finalmente i semini di papavero...mi hai incuriosito troppo...volevo assaggiare questi semini...quindi...appena ho tempo vedro' le tue ricettine....ti faro' sapere!!!intanto mi gusto la tua focaccia...buona giornata....a presto...

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandrì!!!!! Tesoro la tua focaccia è meravigliosa, ma con dietro Chabb, non poteva essere altrimenti!!!! Faccio anch'io tanti auguri a te e alla tua meravigliosa famiglia, che trascorriate una serena Pasqua, pasquetta e anche oltre....
    Bacioni oni oni!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  3. Buona e sfiziosa la tua focaccia! considerata l'ora....ne rpendiamo una fettina!
    Buonissima pasqua anche a te!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Sandra questa focaccia è meravigliosaaaaaaaaaaa!!!! auguri a te!!!

    RispondiElimina
  5. vabè perdonata dai!
    ma solo perchè la crostata era alla ricotta che adoro e per le immagini acquolinose di questa focaccia da sballo!
    ^_^ Bacioni Sa!
    buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. Perdonata dai...poi con questa sofficissima e buonissima focaccia ancor di più.


    Auguri di Buona Pasqua anche a te.

    RispondiElimina
  7. Peccato per le foto ma ti crediamo sulla parola che era tutto ottimo!!! La focaccia ne e' una dimostrazione e' bella sofficiosa ottima per un picnic!!! Anche a te augurissimi per una Pasqua serena e felice !!!!

    RispondiElimina
  8. Splendida focaccia!!! Sei bravissima!! Bacioni e Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri anche da parte mia e che dire la tua focaccia mi sembra spettacolare!

    RispondiElimina
  10. Ciao complimenti cara...è davvero fantastica!!! vederla a quest'ora, poi, mi fa un certo effetto!!! ho un buchetto allo stomaco che aspetta di essere riempito!!! un bacione

    RispondiElimina
  11. ciao piciulina, buona pasqua anche a te...io ti penser' taaaantooo......ihihihih!!! magari lassù sulle montagne ci scappa anche questa focaccetta!!

    RispondiElimina
  12. Ho già copiato la tua-sua ricetta, la prpverò sicuramente. Intanto ti faccio gli auguri di Pasqua. Se ti va, passa dal mio blog, c'è un regalo per te!
    Ciao

    RispondiElimina