....oggi nessuna ricetta...nessun ingrediente...ma solo due righe per non dimenticare quello che è successo in Abruzzo due anni fa....
..la voce di chi canta e la voce di Alessandra,una studentessa che sognava di fare la cantante...una ragazza che quella notte non ce l'ha fatta come le oltre 300 vittime che sono state portate via dal terremoto,schiacciate da un cielo di stelle ed inghiottite da una terra affamata...309 vittime che in quel momento avranno pensato che la fine del mondo era arrivata.Stretti ai loro bambini...abbracciati ai loro compagni o anziani soli,aggrappati alle loro coperte,hanno pregato che la terra smettesse di ballare quella danza orrenda..e invece è stato il loro cuore che ha smesso di battere...per sempre.
Certo..c'è chi è sopravvissuto..."I fortunati"....nel "migliore dei casi" hanno perso "solo" la casa,il lavoro,la macchina,i vestiti,le foto legate ai ricordi,tutto quello che con grande sacrificio avevano costruito in una vita...i "meno fortunati"? Anche la famiglia.
....per un attimo,mentre ci affanniamo perchè siamo uscite tardi dall'ufficio e c'è ancora la spesa da fare,il pranzo da preparare,il bimbo da riprendere a scuola e dopo pranzo fargli fare i compiti,accompagnarlo in piscina,corri ...torna a casa..prepara la cena per il marito che tornerà affamato da lavoro e poi finalmente, dopo aver lavato,stirato,preparato lo zaino per la scuola e rassettato un pò la casa,andrete a letto stanche morte ed esclamerete con il viso grigio "Domani sarà lo stesso,non ne posso più!"...ecco fate un passo indietro ...infilatevi sotto le coperte e con un sorriso ringraziate Dio perchè di là vostro figlio dorme come un angelo e vostro marito è al vostro fianco,nella vostra stanza sotto il vostro tetto....e voi SIETE VIVE!
...per Alessandra....Alena,Francesca,Corrado,Alessio,Paolo e tutti gli altri che da Lassù ci stanno guardando.....
Buona giornata di cuore a tutti voi!
mi hai commossa... gran bella verità.
RispondiEliminagrazie!
Hai commosso anche me...e la voce di Alessandra ha fatto il resto...sono passati due anni, ma certi dolori per chi li ha vissuti restano per sempre...Un bacio.
RispondiEliminanon vivo all'Aquila ma il tremore della terra arrivò ben percettibile anche quì... lo ricordo bene lo spavento di quella notte...quello spavento che ci faceva stringere più forte il nostro bambino...e l'angosciante consapevolezza che da qualche parte c'era tragedia,c'erano urla e lacrime...quell'angoscia confermata dalle notizie subito cercate accendendo tv, radio,internet...e nei giorni successivi per tutto quel che in tv si vedeva...
RispondiEliminametterò sul mio blog un link a questo tuo post.
certe storie ti restano dentro e quando penso a questa tragedia mi si tringe il cuore...Bacioni Imma
RispondiEliminaGrazie ragazze per la vostra condivisione!
RispondiEliminaUn abbraccio a voi!!!
brava, il tuo post ci voleva... :) spesso ci lamentiamo troppo senza riflettere sui veri valori! Un abbraccio
RispondiElimina:-( Un bacio a te per questo ricordo doveroso!
RispondiEliminaFranci
un bacione e un abbraccio ai miei amici aquilani ^*^
RispondiEliminaIo ero dai miei in provincia di Teramo...e tremava tutto anche lì...una paura che è difficile da descrivere. Ho fatto fatica a tranquillizzare i miei bimbi che per la prima volta sentivano un terremoto e ho visto lo sgomento nei loro occhi...ma noi eravamo lontani dalla tragedia...eravamo, fortunatamente, solo spaventati.
RispondiEliminaUn bacio.
Nunzia
Non ci sono parole da aggiungere ad un post così commovente...nei nostri cuori il ricordo più vivo per tutti coloro che non ci sono più e per gli altri che soffrono ancora!!!
RispondiEliminaUn bacio.